Gli strumenti che Google ha messo a disposizione delle aziende negli anni sono molto cambiati, in funzione di una maggiore integrazione con i risultati di ricerca, una maggiore precisione e pertinenza nel rispondere alle richieste degli utenti, e un coordinamento più spiccato con gli altri servizi offerti.
Così è nato Google My Business, il servizio che permette alle aziende di creare una propria scheda dettagliata, con tutte le coordinate riguardanti localizzazione e contatti delle attività, oltre a una breve presentazione. Google My Business ha preso il posto e la funzione del vecchio Google Places e di Google+ Local.
Le schede Google My Business possono essere visualizzate nelle SERP come primi risultati nel caso in cui si effettui una ricerca esplicitamente correlata a una determinata area geografica, o sulla parte destra della pagina, o ancora come risultato delle ricerche effettuate su Google Maps.
Os2 cura per i propri clienti la configurazione delle schede Google My Business e il posizionamento delle Schede Google My Business, dalle impostazioni iniziali, alla redazione dei testi da inserire, fino alla verifica della scheda per la validazione e pubblicazione da parte di Google e quindi al loro posizionamento per essere presenti nei 3 primi e generare tanti contatti e visite sul vostro sito, nonché chiamate telefoniche dirette.
Data la rilevanza che le schede My Business hanno acquisito come risultati di ricerca, la loro corretta configurazione e posizionamento sono aspetti fondamentali per tutte quelle aziende che operano sul territorio, per le attività commerciali locali, per i punti vendita di una catena, e in generale per tutti i local business.
Per avere maggiori informazioni sulle opportunità e richiedere un preventivo non esitare a contattarci.