Nome dell’azienda: soloSicily
Sito internet: www.solosicily.com
Categoria dell’azienda: Affitto di ville di lusso in Sicilia
SoloSicily è uno dei marchi storici nel settore delle ville di lusso in Sicilia, e fin dal 2006 uno dei clienti più affezionati di Os2. Grazie a un catalogo di assoluta qualità l’azienda si è infatti posta come uno dei player di maggiore importanza sul mercato.
Os2 ha seguito passo dopo passo l’evoluzione dell’azienda fin dalla realizzazione della prima versione di SoloSicily.com e .de. Il sito, così come l’identity visuale del marchio, è andato incontro a diversi restyling affidati alla nostra web agency.
Per SoloSicily Os2 si è occupata nel tempo, oltre alla realizzazione dei siti – la prima versione nel … lontano 2006 … e dell’articolata area di amministrazione, di diversi restyling, che hanno progressivamente modificato l’immagine del sito e del brand stesso. Gli interventi più recenti sull’interfaccia grafica sono stati effettuati nel 2012, e successivamente nel 2013.
L’azienda si è dunque rivolta nuovamente a Os2 a inizio 2014 per una vera e propria rivoluzione dell’interfaccia e della struttura del sito. Il team di Os2 ha accolto la nuova sfida con entusiasmo e il risultato è stato un sito dal layout rinnovato, con nuove funzionalità che costituiscono un vero valore aggiunto per SoloSicily e per i suoi clienti.
Sulla base delle grafiche create dai designer di SoloSicily l’interfaccia e dunque la struttura HTML dei siti è stata riprogettata in uno stile più flat ed essenziale. Sono stati implementati nuovi script, come ad esempio lo script della gallery presente in ognuna delle schede dedicate alle ville, per ottenere un maggiore impatto visivo.
Proprio le schede sono state ricreate da zero, con una nuova organizzazione dei contenuti, una nuova sezione per le tariffe, realizzata ad hoc con filtri per giorno, settimana, villa, e persona, e una nuova area dedicata ai social. Il restyling ha inoltre coinvolto la creazione di nuove sezioni del sito, come quella dedicata alle ricette siciliane, dotata di una scheda stampabile per ogni ricetta. Diversi miglioramenti riguardanti interfaccia e script sono stati effettuati nell’ottica di una migliore esperienza di navigazione anche su mobile.
Dal punto di vista del back-end è stato realizzato un sistema ad hoc per la gestione del nuovo tariffario e dei filtri relativi; sono state inoltre implementate nuove funzionalità per la gestione dei contenuti delle sezioni Press e News.