Nome della società: ING Property Villas
Link: Sicily villas for rent
Tipo di soluzione: restyling responsive
Os2 cura da anni ormai il progetto web di Scent of Sicily, una delle aziende leader nel settore dell’affitto turistico di ville in Sicilia, avendo realizzato un sito che oggi convoglia un traffico sempre più elevato, grazie a un attività attenta e costante e alla realizzazione di restyling sia a livello strutturale che grafico.
Nel 2015 Os2 ha operato una profonda revisione dell’interfaccia per creare un sito che rispondesse alle esigenze di un mercato che ha nel mobile una risorsa sempre più importante. Per questo per il nuovo sito di Scent of Sicily è stato scelto il Responsive Web Design.
Il sito responsive permette agli utenti una navigabilità perfetta indipendentemente dal dispositivo utilizzato, e standard qualitativi più avanzati in termini di user experience. Gli elementi dell’interfaccia vengono infatti riorganizzati automaticamente, ottimizzando la visualizzazione per desktop, per smartphone e tablet.
Il restyling responsive è stato l’occasione per rivisitare molti degli elementi grafici, pur mantenendo colori e logo storici dell’azienda. L’homepage è stata completamente modificata, mettendo in primo piano i contenuti più utili per l’utente, news, microcataloghi e una selezione di ville per zona.
Vengono ora forniti diversi spunti per la navigazione dai cataloghi di ville con piscina o nelle vicinanze delle spiagge più famose dell’isola, al catalogo generale diviso per località, consultabile attraverso una mappa interattiva.
Ogni struttura viene poi presentata attraverso una scheda attentamente strutturata, che include una gallery di foto, dove è possibile anche inserire video in embed, descrizione e informazioni dettagliate sui servizi inclusi e sull’area circostante, organizzate in pratiche tab.
Di recente, Scent of Sicily ha subito un nuovo intervento da parte di Os2, nell’ambito della creazione di un nuovo catalogo Scent of Sicily Luxury Villas , che ha realizzato una versione wide del sito, che permette di visualizzare le pagine alla larghezza massima del display. Inoltre, in home page è stato inserito un video panoramico che va a modificare sensibilmente il vecchio header, privilegiando il dinamismo e la condivisione di autentiche esperienze in Sicilia.