Nome della società: Scent of Sicily
Link: Villas in Sicily rent
Categoria della società: affitto di ville in Sicilia
Tipo di soluzione: posizionamento sui motori di ricerca, social media optimization
OBIETTIVI: Scentofsicily si è rivolta a Os2 in ragione dell’attestata esperienza del nostro team nel campo del web marketing turistico, grazie a un ampio network di qualità e all’ampia conoscenza del mondo del web, del mercato del turismo sul web e delle migliori strategie SEO in questo ambito. La necessità manifestata dal cliente è stata quella di migliorare il posizionamento del sito sulle parole chiave più adeguate in considerazione del core business dell’azienda, ovvero l’affitto di ville in diverse zone anche molto prestigiose della Sicilia occidentale, rivolto al mercato anglosassone, quindi su google.com (come ad esempio Pantelleria villas).
SOLUZIONI: Os2 conosce il mercato turistico sul web, in particolare quello che riguarda la competizione in Sicilia e i movimenti delle pagine dei risultati di google.com. Per questa ragione sono state individuate innanzitutto le keyword adeguate, in coerenza con il core business dell’azienda, con le destinazioni principali in cui sono presenti le ville e in considerazione della situazione dei competitors; in seguito, sono stati pianificati gli interventi on-site e off-site per procedere con l’ottimizzazione del sito sulle parole chiave individuate. La strategia ha coinvolto non solo la struttura del sito e degli URL, ma anche l’organizzazione dei contenuti, che grazie al nostro servizio di copywriting interno sono stati modificati e ampliati in modo da renderli maggiormente appetibili per i motori di ricerca, ma anche di alto valore per gli utenti, il mercato delle villas in Sicily è estremamente concorrenziale è richiede lavori e strategie pertinenti e sempre aggiornati..
In linea con le tendenze di Google degli ultimi tempi e con i trend del web 2.0, Os2 si è anche occupata di realizzare gli account per ScentofSicily su quattro diversi social network ritenuti idonei per migliorare non solo il posizionamento, ma anche l’ampiezza del bacino d’utenza: Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest. Oltre a ciò, il nostro servizio di SEOcopywriting si è occupato di produrre contenuti adeguati da inserire su siti specializzati per aumentare la link popularity del sito.