Nome azienda: SAIS trasporti S.p.A – Giamporcaro
Categoria della società: Industrie/ Servizi
Dominio: www.saistrasporti.it
Tipo di soluzione: Corporate & ecommerce solutions
La SAIS Autolinee S.p.A è la maggiore azienda di autotrasporti presente nel territorio siciliano.
Fondata intorno agli ’30 del Novecento su iniziativa dell’imprenditore ennese Antonio Scelfo, oggi rappresenta uno della più importanti gruppi aziendali per azioni dell’isola, negli anni novanta vengono infatti inglobate all’interno della grande famiglia SAIS diverse società minori tra cui proprio la Giamporcaro.
La SAIS, azienda leader nel trasporto su gomma, nel giro di un settantennio ha progressivamente allargato i suoi servizi, arrivando a gestire collegamenti non solo su scala interprovinciale, regionale, ma anche nazionale ed internazionale.
Obiettivi: Il committente desiderava per il suo sito una soluzione web di veloce e immediata usabilità, senza per questo rinunciare ad un interfaccia in grado di comunicare con chiarezza ed efficacia il Brand che caratterizza la storica azienda.
Soluzioni: per far fronte alle esigenze di usabilità e per facilitare la fruibilità del sito da parte degli utenti, la Os2 ha elaborato, sulle specifiche esigenze del cliente, una soluzione web che rendesse la navigazione non solo semplice ed intuitiva, ma anche veloce.
La Home page è stata studiata in modo tale da offrire immediata visione delle principali informazioni sull’azienda e degli svariati servizi offerti dalla SAIS autotrasporti (destinazioni, tratte, prenotazioni, acquisti on-linee, news, punti vendita e promozioni…). Un menù orizzontale consente inoltre all’utente un semplice accesso a tutte le sezioni del sito e alle funzionalità accessorie.
I nostri esperti in web designer e in corporate identity hanno lavorato in sinergia per conferire al sito web una grafica chiara e piacevole, ma anche capace di trasmettere e rendere immediatamente riconoscibile il Brand della storica azienda ennese, per questa ragione si è pensato di fruttare la tradizionale banda multicolore che da anni identificativa la flotta di pullman SAIS, impostando poi su tinte mat, dalla forte componente materica, tutta l’interfaccia.