Nome della Società: Romano Palace Luxury Hotel Catania
Categoria della società: Hotel 5 stelle di lusso a Catania
Tipo di soluzione: realizzazione del sito nella versione inglese e posizionamento
OBIETTIVI: Os2 ha consolidato in questi ultimi anni la partnership con il Gruppo Romano Collection, di cui ha già curato la realizzazione ed il restyling dei siti dei due Hotel di lusso del Gruppo, Romano House e Romano Palace; si occupa inoltre della reputation e del monitoraggio del posizionamento per Romano Palace e sta svolgendo ulteriori lavori di ampliamento di entrambi i progetti web. Il committente si rivolge ad Os2 per strategie SEO e di marketing, ed ha manifestato la volontà di realizzare per Romano Palace un sito anche in inglese – mentre precedentemente esisteva solo una versione in lingua su romanopalace.it.
SOLUZIONI: Il team di Os2 si è occupato di realizzare lo “sdoppiamento” del sito sul dominio romanopalace.com : una decisione che risulta vincente soprattutto nell’ottica di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca anglosassoni (google.com ad esempio, o google.co.uk): è infatti importante che la lingua del sito si identifichi con quella suggerita dal dominio (.com, .it, .de …) per migliorare l’indicizzazione da parte di Google, che trova con questa soluzione una maggiore coerenza tra il contenuto del sito ed il suo stesso nome. Il nostro team si è occupato di predisporre tutte le sezioni, ed il reparto copywriting ha avuto cura di rivedere tutti i testi migliorandoli dal punto di vista del SEO copywriting in Italiano e Inglese, elemento fondamentale da non trascurare quando si vuole ottenere un buon risultato per quanto riguarda l’indicizzazione.
Oltre alla pubblicazione del sito sul nuovo dominio, Os2 si occuperà anche delle ulteriori soluzioni SEO per aumentare il PageRank del sito e migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca a livello internazionale, così da garantire ad un Hotel così prestigioso un target di riferimento che non sia solo più ampio ma anche interessato e di qualità.