Nome società: AEP Broker di Antonio Esposito Pellitteri
Link: www.aepbroker.it
Categoria della società: broker servizi assicurativi e finanziari
Tipologia di soluzione: refactoring responsive, aggiornamento piattaforma e realizzazione nuova landing page SEO.
Nuovo progetto con AEP Broker per la nostra agenzia. Il nostro cliente è un broker leader nella promozione e vendita di polizze assicurative: dopo il successo della landing page polizza donazione immobile, AEP ha deciso di rivolgersi a noi per la realizzazione di una nuova landing page SEO optimized per il prodotto polizza amministratore società e recentemente anche per l’innovativa soluzione della polizza asseveratore ecobonus.
AEP Broker offre ai suoi acquirenti la possibilità di stipulare una polizza assicurativa per la tutela del proprio patrimonio (immobiliare, societario) in totale sicurezza, seguendo il cliente passo per passo fin dal primo contatto alla sottoscrizione finale, in modo da arginare qualsiasi dubbio pre e post stipula.
La realizzazione della nuova LP è stata eseguita parallelamente ad un’altra importante attività, quella del refactoring responsive del sito e l’aggiornamento della piattaforma: il sito di AEP Broker è uno dei primi creati dalla nostra agenzia e necessitava di un aggiornamento importante per renderlo compliant ai nuovi dettami della navigazione web da mobile e della user experience.
Le landing page rappresentano inoltre uno degli strumenti più efficaci per promuovere i propri servizi e assicurarsi un posto in prima pagina sui motori di ricerca: la realizzazione delle LP rientra nell’ambito della consulenza SEO che Os2 offre ai suoi clienti.
Come funziona la progettazione di una landing page?
Il nostro team procede in primis con uno studio mirato dei prodotti da mettere in primo piano attraverso un approfondito confronto con il cliente; subito dopo un’analisi SEO completa ci consentirà di stilare un piano SEO con le parole chiave migliori per mettere in risalto a 360° l’oggetto della landing, occupandoci anche della strutturazione del testo e dell’ottimizzazione generale.
Il tutto è accompagnato dalla progettazione di una grafica realizzata su misura, inserimento di button e call to action strategiche che guidino l’user all’invio di una richiesta preventivo.