Nome della società: SKIN SAINE S.A.S. di Giorgia Surdi
Categoria della società: azienda di cosmetici
Tipo di soluzione: corporate identity, sito e-commerce.
La creazione di un nuovo brand è sempre un lavoro incredibilmente stimolante: vi avevamo già parlato della progettazione della brand identity di Skin Saine, e la novità è che è da poco online anche il nuovo sito e-commerce dedicato alla vendita delle creme dall’innovativo effetto setalift.
Skin Saine è un progetto nuovo, che viene da Roma, frutto di anni di sperimentazioni e studi perseguiti con l’obiettivo di dar vita a prodotti per la cura della persona e della pelle che fossero in grado di produrre risultati naturali, immediatamente visibili e soddisfacenti a lungo termine. La creme e i sieri di Skin Saine contengono ingredienti 100% naturali, combinati con bava di lumaca e acido ialuronico. Tutti i principi attivi sono testati microbiologicamente, dermatologicamente e sono ovviamente nichel tested.
All’interno del sito è possibile visualizzare lo shop e la sezione dedicata alle offerte, ma anche le pagine istituzionali per conoscere ed entrare in contatto con il mondo e la philosophy di Skin Saine.
La realizzazione del sito e-commerce è stata seguita dal nostro team tecnico: il layout, che segue lo stile del logo e della corporate identity già definiti, si presenta moderno, fresco e sobrio. Il focus è posto sui prodotti subito linkati in homepage: cliccando sui box prodotti o sulla sezione shop è possibile consultare le schede prodotto, super dettagliate. E’ possibile infatti conoscere non solo gli ingredienti e i principi attivi utilizzati ma anche le caratteristiche, il modo d’uso e le caratteristiche principali. Il processo di acquisto e checkout è inoltre davvero semplice: basta selezionare la quantità desiderata e poi cliccare sul bottone acquista ben visibile all’interno delle schede prodotto. Un banner vi segnalerà poi che il prodotto è stato inserito nel carrello. Verrete quindi indirizzati alla pagina di riepilogo ordine e cliccando su “concludi ordine”, dovrete prima registrarvi se non lo avete già fatto, altrimenti arriverete direttamente al checkout: sarà necessario inserire i vostri dati e scegliere il metodo di pagamento, e procedere con “effettua ordine”. Riceverete subito dopo una mail che vi confermerà la presa in carico dell’ordine… a questo punto sarete rigorosamente autorizzati a piazzarvi con il naso fuori dalla finestra in attesa dei vostri prodotti setalift!