Nome della società: Archiviabox® CDS GOUP S.r.l
Link: www.archiviabox.it
Categoria della società: archiviazione e digitalizzazione di documenti cartacei.
Tipo di soluzione: sito e-commerce.
ArchiviaBox® occupa nel settore di sicurezza e vigilanza dei servizi archivistici per le Pubbliche Amministrazioni e PMI, offrendo soluzioni anche a privati e professionisti. I servizi offerti permettono di gestire in maniera semplice e sicura archivi cartacei e digitali, in linea con le norme nazionali ed europee in materia di sicurezza e privacy.
Il servizio offerto da ArchiviaBox, oltre ad essere veloce ed economico, facilita aziende e privati da tutti gli incarichi e le responsabilità connesse all’archiviazione e alla distruzione di documenti. Il servizio digitale offerto, inoltre, permette di liberare lo spazio dagli scaffali e di avere accesso a tutti i documenti da qualsiasi parte ci si trovi.
Noi di Os2 abbiamo realizzato un sito e-commerce semplice ed intuitivo, da un design moderno e professionale. In questo modo, anche gli utenti meno esperti possono navigare facilmente all’interno dell’e-commerce e ottenere tutte le informazioni di cui hanno bisogno.
Il sito è strutturato per sezioni, ognuna contenente informazioni relative ad ArchiviaBox e alle soluzioni che offre. La sezione “Servizi”, è divisa in tre sottocategorie, ognuna specifica per i servizi di archiviazione online di documenti, digitalizzazione di documenti cartacei e distruzione documentale. Ogni pagina contiene informazioni e istruzioni necessarie alle fasi di acquisto, ritiro e trasporto del servizio scelto, accompagnate da elementi grafici per facilitarne la comprensione.
Una volta individuato il servizio desiderato, gli utenti possono richiedere un preventivo o iniziare l’acquisto in chat. In ogni caso, potranno sempre configurare il servizio, personalizzando alcune informazioni in linea alle loro richieste.
Altra funzione innovativa realizzata per il sito e-commerce, è la possibilità di poter scegliere, in fase di acquisto del servizio scelto, tra la creazione di un indice utile alla gestione dell’archivio, o di mantenere il contenuto anonimo: in questo modo solo il cliente sarà l’unico a conoscere il contenuto, che resterà anonimo per tutta la durata del deposito.
In qualsiasi momento, il cliente potrà chiedere la spedizione dei documenti originali, selezionando quest’ultimi dall’Area Archivio o contattando il servizio di Consultazione.