Nome della società: Studio Alagna
Link: www.studioalagna.it
Categoria della società: studio podologico
Tipologia di soluzione: refactoring con landing page e new SEO strategy
Lo Studio Alagna è un rinomato centro di posturologia e podologia a Palermo, specializzato nel trattamento delle patologie del piede e delle alterazioni della postura.
Un cliente che abbiamo avuto il piacere di seguire fin dai primi passi sul web realizzando il sito e diversi restyling. Una gestione digital completa quella di Os2 per Studio Alagna: ci occupiamo da anni anche di curare il canale Facebook Studio Alagna e la SEO strategy collegata al posizionamento naturale del sito. Questa volta abbiamo svolto un lavoro SEO più corposo focalizzato sui due servizi principali che hanno permesso al Dott. Alagna di distinguersi e di avere un gran numero di richieste a Palermo: plantari ortopedici e unghia incarnita. Per i due servizi sono state realizzate due landing page con grafiche nuove e un intervento SEO mirato. La landing page, infatti, è una pagina che viene particolarmente verticalizzata su un’attività o un servizio di punta di un professionista o un’azienda. La landing page è un elemento chiave di ogni SEO strategy. Tra i vantaggi di una landing page, rientra la possibilità per l’utente di compilare il modulo contatti per richiedere un appuntamento e la presenza di una Call to Action per richiedere informazioni sul servizio. Per il professionista o l’azienda i vantaggi si traducono non solo nella possibilità di acquisire maggiore traffico organico, ma anche monitorare e avere un quadro chiaro delle conversioni ottenute dal servizio che si voleva mettere in primo piano.
Nel caso specifico del nostro cliente, le landing page per i plantari ortopedici e l’unghia incarnita sono state realizzate con testi ottimizzati in chiave SEO centralizzati sulla spiegazione generale della patologia, sui trattamenti utilizzati dal Dott. Alagna per la cura, foto, video esplicativi e case studies per far comprendere agli utenti da vicino il lavoro attento di Studio Alagna.
Altro elemento vantaggioso per gli utenti è la presenza di un’area FAQ, tramite cui sono consultabili una serie di domande frequenti che potrebbero sorgere agli utenti leggendo le informazioni.
Fondamentali e immancabili in ogni landing page il form contatti e le call to action che invitano gli utenti a contattare lo Studio o a richiedere maggiori info. In questo modo, l’utente non avrà bisogno di spostarsi in altre sezioni del sito web ma potrà completare la sua richiesta nel caso in cui fosse interessato.