Nome della società: Marville – Hope SRL
Categoria della società: brand moda uomo
Tipologia di soluzione: sito vetrina responsive
Una nuova grande e prestigiosa collaborazione per Os2 nel settore fashion internazionale: stiamo parlando del brand Marville, importante marchio italiano di moda uomo.
Sebbene infatti il logo (con la foglia d’acero canadese e il baseline: Vintage Canadian) e il nome, così come l’impronta e lo stile del brand riprendano le caratteristiche di una terra lontana, il concept e la manifattura rivendicano con orgoglio le forti origini italiane.
L’uomo al centro del mondo Marville e delle sue collezioni è un uomo sportivo, dallo stile pulito e curato, semplice ma di grande effetto. Tessuti e dettagli ricercati, capi basic e passepartout, pensati per tutti i giorni, ma non per questo poco prestigiosi. Inoltre, è importante sottolineare i valori al centro della produzione Marville che sono l’attenzione alla natura e l’ecosostenibilità, temi da non sottovalutare nella nostra epoca.
Il canadian lifestyle è frutto del mix vincente tra il design italiano e una fashion vision internazionale: un binomio unico che può solo dar vita ad un brand esclusivo e dal carattere incomparabile.
Marville, assente sul web da un po’, ritorna in grande stile (e come, altrimenti?) e lo fa con un sito realizzato dal nostro team: ebbene sì, il gruppo – che vanta una rete di punti vendita notevole soprattutto nel Nord Italia consultabile all’interno della sezione Store Locator – ha deciso di tornare da poco sui vostri schermi (desktop e mobile, perché tutti i siti di Os2 sono siti responsive, non dimentichiamolo!), e l’ha fatto anche in occasione dell’apertura del nuovo super e centralissimo store a Milano, in Corso Vittorio Emanuele.
Il sito di Marville è ricchissimo di dettagli, impossibile non comprendere al primo sguardo la philosophy e le caratteristiche trainanti del brand: il logo è al centro dell’intera ispirazione creativa, ciò per mantenere un forte legame tra brand identity e grafica web. Collage, stickers, cornici a tema, sono in grado di ricreare l’atmosfera che Marville intende comunicare attraverso le sue collezioni. Grande spazio alle immagini e alla creatività, pur mantenendo un design lineare, essenziale e incredibilmente accattivante.
Abbiamo realizzato una grafica ad hoc per ogni pagina del sito, mettendo sempre in risalto non solo la personalità del marchio e i suoi valori, ma anche la sua presenza sul territorio italiano: i richiami al territorio lombardo (es. la mappa in homepage) ma anche la presenza del button fisso allo Store Locator sono elementi essenziali che il nostro cliente ci ha richiesto di mettere in evidenza.
Un sito dinamico e che pone al centro la user experience, interessante da navigare, che stuzzica l’occhio grazie al suo design e che vi guiderà alla scoperta delle collezioni Marville. Un brand che riuscirà a conquistarvi grazie alla semplicità delle sue linee e all’autenticità del suo carattere.