Nome dell’azienda: Enoteca Collovà
Categoria della società: enoteca
Tipo di soluzione: e-commerce
OBIETTIVI: Attiva nel settore vitivinicolo dal 1995, l’enoteca Collovà si trova a Capo d’Orlando ed è ad oggi una realtà consolidata a livello locale e non solo, occupandosi di vendita al dettaglio ma anche di distribuzione per il settore della ristorazione, ed è anzi in fase di espansione anche al di fuori dell’isola siciliana. In quest’ottica di espansione e miglioramento della redditività, il cliente ha commissionato a Os2 non solo il restyling del sito precedentemente esistente, ma anche lo sviluppo di un e-commerce per dare avvio alla vendita dei propri prodotti online.
SOLUZIONI: Per Enoteca Collovà Os2 si è occupata innanzitutto di realizzare un layout grafico in grado di essere funzionale allo scopo primario del sito, ovvero la presentazione adeguata dei prodotti in vendita, ma anche di risultare intuitivo ed esteticamente apprezzabile dai visitatori. Inoltre, il team tecnico ha progettato, sviluppato e implementato la soluzione adeguata per la realizzazione dell’e-commerce dell’enoteca. Attraverso la registrazione e il login nell’area riservata per gli utenti è possibile creare la propria cantina personalizzata con tutti i vini e gli champagne che si desiderano acquistare; i prodotti, inoltre, possono essere filtrati in base a diversi parametri (prezzo, cantina, famiglia e così via) e sono state inserite anche le categorie “più venduti” e “nuovi prodotti”. Sul sito sono inoltre presenti i collegamenti con i vari social network ai quali l’azienda è iscritta.