Nome della società: Lo Jacono Commerciale Spa
Categoria della società: Footwear sportivo
Tipo di soluzione: Ecommerce
BlueRibbonLab è un brand di Lo Jacono Commerciale Spa, azienda specializzata nelle calzature, dedicato al comparto scarpe sportive.
L’azienda sviluppa inizialmente, grazie a Os2, un progetto ecommerce, e si propone quindi come store online dedicato agli amanti del footwear sportivo. Il target di BlueRibbonLab è sicuramente un pubblico esigente, che ama scegliere i pezzi più ricercati delle migliori collezioni di scarpe sportive. Di conseguenza l’azienda è alla continua ricerca delle novità, selezionando con cura i prodotti da inserire nel proprio catalogo online. Adidas, Nike e Converse tra i top brand di BlueRibbonLab.
La volontà di affermarsi nel mercato estero è da sempre uno degli obiettivi dell’azienda, e oggi si traduce in una nuova versione del sito ecommerce, realizzato da Os2 in lingua inglese e rivolto al mercato nord-europeo.
Il sito è stato concepito con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza di navigazione ottimale, rivolgendo loro un’attenzione particolare che deriva sia dall’ampiezza dell’offerta commerciale dei prodotti presenti nel catalogo che dalla cura del design grafico.
All’interno del sito sono i vari brand ad essere protagonisti, con immagini full screen delle migliori collezioni in evidenza nella home. Anche il menu è stato concepito in modo tale da restituire all’utente la migliore esperienza possibile all’interno del sito: categorie di prodotto ben definite, secondo un menu grafico che mostra, con un’animazione al passaggio del mouse, le icone delle varie tipologie di footwear sportivo presenti nel catalogo. Schede prodotto molto dettagliate, con una visualizzazione a 360 gradi della scarpa, e sezioni dedicate che presentano le tecnologie di realizzazione delle calzature. All’interno del sito anche lo spazio Outlet, la possibilità di filtrare i prodotti per brand e un focus sulle sezioni News, Promo e Gift Card, per rispondere alla volontà di coinvolgere il cliente non solo dal punto di vista della navigazione ma per rendere unica la sua esperienza di acquisto.