Nome della società: ING Property SRL
URL: scent-of-sicily.com/sicily-travel-guide/
Categoria della società: affitto di ville in Sicilia
Progetto: guida turistica della Sicilia
Os2 si occupa da tempo della gestione del web marketing per Scent of Sicily, il brand di ING Property dedicato all’affitto di ville in Sicilia per le vacanze il cosiddetto mercato dei Holiday rentals in Sicily che si rivolge quasi esclusivamente al mercato del Nord Europa e Stati Uniti . Quindi, l’azienda si rivolge a un target spiccatamente internazionale, con particolare attenzione nei confronti della clientela anglosassone. Per Scent of Sicily Os2 fornisce diversi servizi legati al digital marketing, dal posizionamento sui motori di ricerca all’implementazione di campagne display (AdWords), ma anche di web e SEO copywriting volto all’ottimizzazione dei contenuti del sito ai fini di una migliore indicizzazione sui motori di ricerca.
Con il crescere del sito, del volume di traffico, del numero di visite e dunque dell’azienda, il committente ha espresso la volontà di fornire ulteriori strumenti agli utenti che accedono al sito alla ricerca della sistemazione ideale per la loro vacanza in Sicilia. Proprio per questo, il servizio di copywriting in inglese di Os2 si è occupato di realizzare una guida turistica della Sicilia da pubblicare sul sito, per consentire ai visitatori di conoscere meglio l’isola in generale e la zona in cui la villa da loro scelta si trova. Lo staff di Os2 si è occupato innanzitutto di definire la linea editoriale e l’organizzazione strutturale della guida, e in seguito della produzione del contenuto testuale in lingua inglese.
La guida assolve così a due importantissime funzioni: innanzitutto costituisce contenuto di valore per gli utenti, che possono decidere di selezionare la villa di destinazione in base all’area che preferiscono dopo aver letto la guida, e contribuisce inoltre a fornire contenuto originale che, com’è noto, costituisce una componente fondamentale per il miglioramento del ranking del sito sui motori di ricerca.