Dentis Italia s.r.l. è una società B2B che si occupa della vendita di servizi per l’impiantologia. Si rivolge pertanto ai dentisti in tutta Italia tramite una rete di commerciali che propongono prodotti legati all’alta tecnologia in campo dentistico.
La società si è rivolta ad Os2 per la gestione della corporate identity e quindi la definizione di logo ed immagine coordinata, oltre ad un sito web – per il quale il team di Os2 ha progettato e realizzato, oltre al layout ed alla struttura, anche il tool dei consulenti virtuali, che orientano i visitatori circa i principali punti di forza e le caratteristiche della società e dei prodotti e servizi offerti.
Il logo di Dentis Italia è stato concepito per alimentare e sottolineare il carattere dell’azienda e le attività da essa portate avanti. Trattandosi di un’azienda Business-to-business (in quanto rivolta, appunto, ai dentisti italiani), il target è specificamente mirato e molto ben definito: professionisti del settore, laureati, spesso con molta esperienza di lavoro alle spalle. Necessità di comunicare, dunque, professionalità e passione per il proprio lavoro, profonda competenza ed affidabilità – elementi assolutamente imprescindibili in un settore come quello dentistico. Sullo sfondo nero si staglia un font dal carattere professionale in colore bianco: essenzialità ma anche professionalità enfatizzata dalla scritta in inglese sottostante. L’arancione dell’elemento figurativo sulla sinistra aggiunge colore e movimento ad un logo che comunica affidabilità e serietà, concetti che vengono immediatamente trasportati sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti.