L’utilizzo dei social media per le aziende è ormai oggi universalmente riconosciuto per i tanti benefici e vantaggi che può portare a un’impresa. Dalla costruzione di un rapporto di fiducia più stretto e intenso con il proprio target all’apertura di nuovi canali che consentono di raggiungere porzioni di mercato prima molto meno accessibili: le opportunità offerte da questi strumenti utilizzati in misura sempre più elevata dagli utenti di tutto il mondo.
Ma è sufficiente aprire un account su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest (e così via) e iniziare a condividere aggiornamenti di stato e immagini senza un particolare piano o una particolare meta? La risposta naturalmente è no: fare social media marketing richiede pianificazione, strategia e un’ampia e ben definita conoscenza dei propri obiettivi e delle persone a cui si ha intenzione di rivolgersi. Senza contare che è poi fondamentale conoscere profondamente la piattaforma su cui ci si muove: il suo linguaggio, le funzioni a disposizione, le sue regole, il tipo di tono e di contenuti che vengono preferiti dagli utenti che la popolano.
Insomma, proprio come nella realizzazione siti web o la creazione di un logo, nulla è lasciato al caso dal social media manager per il suo cliente: per questo Os2 offre anche questo servizio ai suoi clienti. Ci occupiamo del set-up degli account realizzando grafiche ad hoc e accattivanti, in linea con l’immagine coordinata della tua azienda, del suo sito web, e poi ci preoccupiamo della gestione stessa del profilo, realizzando un piano editoriale per la condivisione di contenuti che riteniamo possano essere considerati di valore da parte del tuo target. Con la collaborazione del cliente cerchiamo di raccontare l’azienda ai tuoi clienti e potenziali clienti, portandoli in una dimensione più umana e quotidiana; in base al social network selezionato ci preoccupiamo di individuare strategie adeguate per migliorare la comunicazione su quella piattaforma e aiutarti, ancora una volta, a crescere e trovare nuove opportunità di business.
Rivolgersi a noi significa anche evitare un utilizzo errato del social network, attraverso la condivisione di elementi di poco interesse e che portano a scarsi risultati; senza dimenticare, inoltre, che un account aperto ma inutilizzato è, sui social network, un pessimo segnale da dare agli utenti. La nostra esperienza e competenza è, inoltre, importante poiché consente un adeguato dialogo con chi partecipa alle conversazioni con il brand, per costruire quell’engagement che oggi è così importante perché garantisce un rapporto solido e duraturo con i propri clienti.
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