Nome della società: Ambulatorio Oculistico Focus di Giuffre’ Vincenzo & C. Sas
Categoria della società: Ambulatorio oculistico – Centro Europeo di Oftalmologia
Tipologia di soluzione: creazione logo, naming
Il nostro team grafico si è occupato della realizzazione del logo del Centro Europeo di Oftamologia, nuovo ambulatorio oculistico di alta specializzazione del Dott. Giuseppe Giuffrè di prossima apertura a Palermo. Il committente ci ha contattati, oltre che per il logo design, anche per il naming della sua attività, operazione fondamentale per identificare un’azienda e la sua mission principale. Logo design e naming sono attività che concorrono direttamente alla creazione di una corporate identity originale e adeguata. Il nuovo Centro del Dott. Giuffrè Oculista a Palermo è una Clinica Oculistica di Alta Specializzazione (come da pay-off): l’acronimo CEO è in primo piano, i lettering sono stati scelti per essenzialità e immediatezza, vista anche la lunghezza del nome e del pay-off, in modo da non avere un logo pieno di elementi grafici o confusionario. Abbiamo scelto di puntare su simboli associati al lettering che mirano a riprendere le forme dell’occhio unendo questo concetto a quello di specializzazione intesa come focus su una specifica gamma di servizi legati alla vista e alla salute dell’occhio.