Nome della società: ING Property
Link: ing-realestate-sicily.com
Categoria della società: Vendita di immobili in Sicilia
Tipo di soluzione: Sito corporate aggiornabile, copywriting ita/eng
OBIETTIVI: ING Property si occupa di raccogliere dimore di particolare pregio, inserite in contesti esclusivi e unici, in tutto il territorio siciliano. Uno dei principali punti di forza dell’offerta alla clientela è costituito dalla grande cura posta nella scelta degli immobili, selezionati attentamente uno per uno dallo staff. Il committente, con cui Os2 ha da tempo stabilito un’intensa collaborazione per il progetto Scentofsicily, per il quale ci stiamo occupando di posizionamento sui motori di ricerca, campagne stampa, copywriting, campagne AdWords e realizzazione del nuovo sito web, necessitava di un sito in grado di presentare adeguatamente le dimore, e che desse la possibilità all’amministratore di inserire in modo completamente autonomo i vari immobili, corredati di descrizioni, immagini e altre features.
SOLUZIONI: Per ING Property Os2 ha sviluppato un progetto grafico che si accordasse al meglio con il logo dell’azienda, con il suo core business e con il suo target di riferimento, principalmente anglosassone. Particolare attenzione è stata prestata alla grafica delle schede degli immobili, che devono naturalmente presentare tutte le informazioni nel modo più intuitivo e semplice possibile, dando modo all’utente di reperire con un occhiata, o al più con un click, tutte le informazioni che ricerca riguardo alla dimora a cui è interessato.
Il sito è stato inoltre dotato di una piattaforma adibita alla gestione autonoma dei contenuti, che dà la possibilità all’amministratore del sito di inserire un nuovo immobile o aggiornare le informazioni di una dimora esistente ogniqualvolta lo desidera, ed eventualmente di eliminarla dal database una volta effettuata la vendita; è possibile, inoltre, inserire o modificare le immagini presenti sulla gallery fotografica ed effettuare questo tipo di interventi anche sulle altre pagine. Inclusa naturalmente è la creazione di categorie e sottocategorie.
Il sito è stato progettato in lingua inglese come default, e in lingua italiana: Os2 ha messo a disposizione del cliente il servizio di copywriting in entrambe le lingue, occupandosi di realizzare adeguate descrizioni per ogni abitazione presente.