Nome della società: Dell’Oglio SPA
Link: www.dellogliostore.com
Categoria della società: Abbigliamento d’alta moda
Tipo di soluzione: E-commerce
OBIETTIVI: Dell’Oglio SPA è il più grande nome dell’alta moda nella città di Palermo. Un nome strettamente legato a una prestigiosa famiglia della città, che dal 1890 si occupa nei suoi vari punti vendita di proporre le migliori selezioni per l’abbigliamento di gran classe e alta qualità, anticipando i trend e definendo gli standard dell’eleganza a Palermo. Conosciuto in tutta Italia e a livello internazionale, questo forte brand è profondamente legato al prestigio della famiglia Dell’Oglio, che porta avanti da più di cento anni l’attività con attenzione nei confronti della tradizionale cura nei confronti dei dettagli d’eleganza e mantenendo sempre un occhio di riguardo verso l’innovazione dei prodotti, delle materie prime e della comunicazione. Ed è proprio in ragione della volontà di innovare e rinnovarsi che Dell’Oglio SPA si è rivolta ad Os2 per la realizzazione di un sito ecommerce che consentisse all’azienda di farsi strada su un nuovo mercato, quello del web, notoriamente in costante crescita.
SOLUZIONI: Per Dell’Oglio SPA Os2 si è occupata di realizzare il sito e-commerce, disponibile in lingua inglese e italiana, e di predisporre e strutturare l’interfacciamento del gestionale e-commerce con il gestionale interno dell’azienda così da coordinare giacenze di magazzino e richieste da parte degli utenti web. Oltre alla traduzione della grafica in linguaggio HTML, il team tecnico ha sviluppato un progetto del tutto ad hoc, misurato sulle esigenze del cliente, dalla struttura alla navigazione.
Il sito, oltre a contenere l’ampio catalogo prodotti che si aggiorna automaticamente interfacciandosi con il gestionale interno, è stato realizzato con un occhio di riguardo allo stile, alla grafica e alla qualità dei contenuti, come si richiede al portale che presenta sul web un’azienda di tale prestigio. Photostories che presentano idee di stile ed eleganza, suggerimenti fashion, ma anche scatti che raccontano la storia della famiglia Dell’Oglio e sezioni dedicate agli store di Palermo. Il tutto mantenendo la navigazione dell’utente intuitiva, rapida e semplice, che consente di reperire le informazioni ricercate velocemente e in modo chiaro, dalle schede dei prodotti ai vari filtri da inserire per la propria ricerca, all’elenco dei designer e così via.
Il sistema è inoltre stato predisposto in modo da agevolare l’amministratore del sito nella gestione di elementi importanti quali i filtri di ricerca e le categorie di prodotto, oltre a dare la possibilità di impostare “look” e “prodotti complementari” direttamente dal pannello di backoffice.