Nome della società: Dott. Graziano chirurgia ortopedica
Link: www.grazianochirurgiaortopedica.it
Categoria: Ortopedia, traumatologia e medicina dello sport
Tipo di soluzione: Sito corporate istituzionale
OBIETTIVI: Il dott. Giuseppe Graziano è un chirurgo specializzato in ortopedia, traumatologia e medicina dello sport. La sua attività si concentra principalmente nell’ambito delle protesi all’anca con tecnica mini-invasiva, nelle protesi al ginocchio e nella chirurgia specifica per mano e piede. Il dott. Graziano è stato tra i primi a introdurre la tecnica mini-invasiva con accesso anteriore diretto, per la protesi all’anca, nel nostro Paese; una tecnica che al giorno d’oggi è praticata comunemente apportando numerosi benefici ai pazienti.
Il committente si è rivolto ad Os2 per la realizzazione di un sito che consentisse di sfruttare il canale web per far conoscere le proprie specializzazioni e competenze, ma anche per fornire supporto informativo ai pazienti e sottolineare l’esperienza accumulata anche inserendo contenuti multimediali.
SOLUZIONI: Per il dott. Graziano Os2 ha studiato innanzitutto un layout grafico ad hoc che rispondesse sia alle esigenze del committente che alle aspettative del target individuato. Si è pertanto scelto di procedere allo sviluppo di una grafica attinente al settore di attività specifico; la struttura della navigazione è stata concepita per presentare immediatamente in home page tutto il contenuto informativo a disposizione degli utenti, con un chiaro menu di navigazione presente in ogni pagina. In home page, inoltre, sono stati previsti dei box ad accesso diretto che presentano le sezioni più importanti evidenziandole e di conseguenza rendendo più agevole agli utenti il reperimento delle informazioni fondamentali, che il committente desiderava mettere in evidenza.
In alcune sezioni del sito è stato predisposto lo spazio per l’inserimento di alcuni video di interventi effettuati dal Dottore e di interviste televisive; per agevolare la rapidità di caricamento e visualizzazione è stato creato appositamente un canale Youtube da cui i video sono stati incorporati nelle relative pagine. Os2 si è anche occupata dell’editing di due video in cui sono state corrette e riviste graficamente le scritte in sovraimpressione.