Jewmia è un progetto nato nel 2009, qualcosa di completamente nuovo ed originale nel panorama del luxury business italiano: un sito di noleggio gioielli per eventi importanti quali matrimoni, cene di gala, ricevimenti ed altro. L’originalità e la lungimiranza dell’idea ha spinto Os2 a supportare questa coraggiosa scelta imprenditoriale da parte di un noto gioielliere palermitano; la collaborazione di Os2 non si è limitata alla realizzazione del sito web, con particolare cura dei servizi di safe payment e del design grafico, ma anche allo sviluppo di una brand identity coerente con la mission della società.
La corporate image di Jewmia è naturalmente legata al lusso, al luxury lifestyle, all’interesse per il nuovo, per lo stile e la raffinatezza: impossibile delineare una strategia di successo senza veicolare al meglio questi concetti fondanti del carattere della società.
Ed è infatti sullo stile ed il lusso che si è basato il nostro team grafico per il concept del logo, che infatti comunica una forte identità basata su originalità, novità e stile. Il font scelto presenta le tipiche caratteristiche della calligrafia manuale, per indicare la personalizzazione dello stile, la capacità – tramite un gioiello di lusso – di imprimere il proprio carattere e comunicarlo al meglio agli altri; le linee curve e sfuggenti stanno ad indicare il carattere cangiante e sempre nuovo di chi ama essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze, ma vuole anche distinguersi, adottare uno stile tutto suo che possa essere seguito dagli altri. Dorata la prima lettera del nome, e dorato il puntino della i che diventa un diamante: lusso ed eleganza, stile e raffinatezza per il logo di un’attività destinata ad essere punto di riferimento per tante “fashion victims” e a definire le linee e gli andamenti di un trend che si trova ancora ad uno stadio embrionale nel nostro paese, ma che diventerà presto una tendenza di cui sentiremo parlare. L’inglese di “jewels rental” rimanda al carattere europeo dell’attività: Os2 ha infatti da poco rilasciato la versione in lingua inglese del sito, aprendo le spedizioni di gioielli in affitto in tutta Europa.