Nome della società: SoloTravelling
Link: www.solosicily.com
Categoria della società: Service
Tipo di soluzione: Corporate Site & Booking solution
OBIETTIVI: SoloSicily è il brand con il quale SoloTravelling si presenta sul mercato anglosassone per affittare ville di lusso in Sicilia e isole minori.
Il committente desiderava una soluzione WEB da poter gestire autonomamente e che fosse accessibile agli utenti secondo gli standard di WEB Usability definiti dal W3C, senza rinunciare ad un impatto visivo elegante e d’effetto.
SOLUZIONI:
Os2 ha studiato e progettato una soluzione WEB molto flessibile: consente al committente, in totale autonomia, di inserire molteplici gallerie fotografiche collegate alle ville (es. fotografie interni, esterni).
Grazie ad un’interfaccia grafica che garantisce un’elevata usabilità e navigabilità sui principali e più diffusi browser WEB, gli utenti di soloSicily possono accedere velocemente alle diverse sezioni del sito, ricche di contenuti e informazioni.
Os2 ha recentemente operato un procedimento di restyling dell’interfaccia grafica che ha interessato l’intero sito, ripensando il concept, la progettazione e l’ideazione della stessa mantenendo al contempo esigenze funzionali ed estetiche, tali da assicurare all’utente una navigazione intuitiva e immediata. Grazie al lavoro svolto dal team di OS2 il sito ad oggi si posiziona sulla prima pagina dei motori di ricerca nei mercati di riferimento come google.com e google.co.uk e ha operato il sorpasso sullo storico competitor anglo-sassone leader su questo mercato da molti anni.
Il committente ha scelto di affidarsi ad Os2 anche per ciò che riguarda l’online payment per il booking: Solosicily utilizza infatti il sistema di pagamento Espresso Pay, progettato da Os2 per interfacciarsi con PayPal o qualsiasi altro gateway di pagamento online. Grazie all’implementazione di Espresso Pay, il committente ha la possibilità di gestire i pagamenti dei propri clienti in modo semplice ed efficace, rapido e sicuro, con la possibilità di aprire e concludere una pratica di pagamento online in pochi minuti. La comodità è naturalmente anche del cliente, che in pochi clic può versare un acconto o il saldo – senza che sia necessario il bonifico bancario: un ostacolo che un’azienda che fa business all’estero non può permettersi di ignorare, dal momento che nei paesi anglosassoni il pagamento online tramite bonifico non è preso in considerazione dai potenziali clienti.