Nome della società: Jewmia
Categoria della società: Servizi
Tipo di soluzione: Sito e-commerce
OBIETTIVI: Il primo portale di noleggio gioielli in Italia, Jewmia, è stato realizzato in lingua italiana da Os2 ed ha conosciuto un immediato successo, grazie anche all’ottimo posizionamento che la nostra agenzia è riuscita ad assicurargli sui motori di ricerca.
Un tale successo ha spinto il cliente a voler espandere l’attività, estendendola anche al mercato estero: di qui la necessità di realizzare il sito in lingua inglese.
SOLUZIONI: Dopo un’attenta analisi ed un accurato studio del mercato inglese, delle strategie di posizionamento e dell’ambiente del noleggio gioielli in tale mercato, Os2 ha provveduto alla creazione di un nuovo dominio destinato, appunto, alla versione in inglese del sito. Insieme al team di Jewmia sono stati considerati e risolti tutti gli aspetti più tecnici legati alla spedizione in paesi esteri e le questioni legali.
La traduzione in lingua inglese è stata curata da esperti qualificati: molto importante è infatti, sul web, fornire siti di immediata comprensione anche nel linguaggio, che siano perfettamente conformi alle usanze linguistiche del paese del target di riferimento. E’ dunque impensabile affidarsi ad una traduzione meramente letterale: sarà importante avere cura di rendere il testo, anche quello più semplice, nel linguaggio corrente utilizzato non solo dal popolo inglese ma – ancora più importante – dal mondo del web in questa lingua.
Os2 ha poi curato attentamente il posizionamento del sito sui motori di ricerca inglesi, in modo da assicurare visibilità in conformità con il mercato di riferimento. Ciò ha comportato uno studio accurato di tale mercato e un’analisi della Google policy, delle keyword utilizzabili e degli strumenti più adatti ad avviare una strategia di posizionamento sui motori di ricerca inglesi.