Nome azienda: Studio Legale Bisconti Merendino
Categoria della società: finanza, diritto e servizi a privati e società
Tipologia di attività: Studio Legale a Palermo
Tipo di soluzione: corporate website 2.0
Lo studio legale Bisconti- Merendino, fondato nel 1998 da due avvocati palermitani, Pietro Bisconti e Paolo Merendino, nasce con la volontà di fornire assistenza legale in maniera nuova e moderna.
Obiettivi: I committenti desideravano una soluzione web in grado di trasmetterne l’ormai consolidata professionalità e competenza dello studio attraverso un linguaggio innovativo, immediato, ma anche chiaro e preciso.
Soluzioni: La Os2 ha studiato una soluzione web, particolarmente attenta alla Corporate identity dello studio. La volontà era quella di poter trasmettere graficamente i principi di trasparenza nelle risposte e nelle soluzioni, chiarezza nei contenuti, affidabilità e fiducia nella comunicazione, velocità e dinamismo nella consulenza.
L’immagine dello studio è chiaramente espressa dal design del logo: singole unità simultaneamente autonome e connesse a formare un insieme sinergico. Alla base di questa scelta la volontà di trasporre in immagine simbolica la struttura interna dello studio, organizzato secondo il principio del full service: esperti nei diversi settori della disciplina forense, in grado di lavorare singolarmente o come gruppo.
La caratteristica interdisciplinarietà dello studio è stata messa in rilievo da un’interfaccia grafica appositamente studiata per consentire all’utente una visione rapida e immediata dei diversi settori legali per cui è possibile richiedere assistenza. Un’elevata navigabilità e usabilità garantisce inoltre l’accesso ai contenuti delle diverse sezioni in maniera fast & easy.
Per consentire al cliente-utente di interagire con lo staff dello studio il sito è stato arricchito da servizi esclusivamente dedicati alla consulenza e all’approfondimento telematico, accessibili sia dal Menù principale che dall’Homepage: un blog pro bono, un servizio di consulenza online e una News costantemente aggiornata sulle ultime novità della giurisprudenza.
Uno stile grafico essenziale e pulito, giocato su sfondi bianchi e tinte chiare, suggerisce la volontà di trasparenza e concretezza.
Per rispondere all’esigenza di innovazione e modernità sono stati inoltre ideati svariati banner statici con short messages e emblematic images, appositamente studiati per trasmettere l’idea di un approccio positivo e costruttivo alla giurisprudenza.
Infine, da anni, Os2 si è occupata del posizionamento del sito web sui principali motori di ricerca, consentendogli di raggiungere la massima posizione sui motori di ricerca. Questo aspetto del lavoro compiuto dall’agenzia risulta fondamentale per garantire al sito la massima visibilità e risultati d’eccellenza in termini di visite e contatti.