Nome società: colorificio Giuseppe Di Maria S.p.a
Categoria della società: Industria
Tipo di soluzione: sito web in flash.
OBIETTIVI: il committente, essendo già in possesso di un sito istituzionale all’interno del quale presenta tutti i suoi prodotti, voleva creare un canale esclusivamente dedicato al suo prodotto più conosciuto, in modo da poterne evidenziare e spiegare tutte le funzionalità, i modi di applicazioni e consigli su come e dove applicare questa idropittura.
SOLUZIONI: Bisaten è il prodotto Star per pittura del marchio Di Maria: ilprimo antimuffa sul mercato italiano. Il sito è stato creato per essere d’appoggio alle campagne Affissione e Tv. Il vantaggio di un sito web in una campagna cross media è di poter approfondire un argomento, avendo molto più spazio per spiegare cicli, nozioni tecniche, funzionamenti.
Il sito realizzato da Os2 risponde perfettamente alle richieste iniziali del cliente. E’ disponibile in due lingue. Il riquadro principale ha quattro sezioni ed è riservato alle tipologie de prodotto Bisate, 2 in questo caso. All’interno delle sezioni di riferimento è stata inserita una breve spiegazione ed un filmato in flash che fa vedere l’intero ciclo di applicazione del prodotto fino al risultato finale. Le altre due sezioni sono costituite una da un form per i rivenditori, l’altra contiene le informazioni per i contatti con l’azienda.
Al di fuori del principale riquadro, in alto sulla desta, sono stati piazzati il tasto per il cambio della lingua, un link che porta al sito istituzionale ed una sezione dedicata alla pubblicità dove è possibile vedere attraverso filmati o file audio, tutta la comunicazione, declinata sui vari media, che è stata dedicata al prodotto.