Nome dell’azienda: Mobiluxor
Categoria della società: Arredamento e design
Tipo di soluzione: Corporate website
Obiettivi: Mobiluxor è un concept store che si occupa da anni di arredamento di lusso e di alto design. L’identità del marchio è molto forte e racchiude diversi store nella città di Palermo e provincia ed il target di riferimento è molto esigente.
Il committente desiderava creare un sito corporate il linea con la filosofia dell’azienda, minimal e chic, che catturasse l’attenzione per la sua impronta light ed allo stesso tempo per la ricercatezza dei dettagli.
Il messaggio da trasmettere è quello di un’azienda che crea style e non un semplice rivenditore che rappresenta diverse aziende produttrici.
Soluzioni: Grazie all’essenziale interfaccia grafica è garantita un’elevata usabilità e navigabilità che rendono gli utenti completamente autonomi durante la navigazione. La scelta della grafica è ricaduta su uno stile estremamente pulito, avveniristico e con una particolare attenzione dedicata alla scelta degli slideshot che mettono in risalto i prodotti. Per rendere forte l’identità aziendale si è giocato con immagini e parole che accompagnano la presentazione dell’azienda nelle sue sezioni istituzionali, racchiuse all’interno di box stilizzati. Accanto alle sezioni istituzionali trovano posto le sezioni descrittive, contenenti foto delle collezioni attuali scelte e presentate singolarmente senza la presenza di cataloghi.
Le ultime sezioni, che saranno implementate a giorni, sono pensate per creare interattività con gli utenti dal momento che ne richiedono un intervento diretto. E’ così per la “lista nozze” e per la sezione “sales”. La prima presenterà un’interfaccia dalla quale selezionare la lista nozze d’interesse, attraverso una password. Non appena la si seleziona l’utente in tutta comodità potrà sfogliare la lista e scegliere l’oggetto d’interesse. Attraverso un form questo potrà inserire i propri dati e scrivere un messaggio di auguri. Il pagamento avviene attraverso diverse modalità ed in estrema sicurezza. Al termine dell’operazione l’utente riceve una conferma dell’avvenuta operazione attraverso una mail. Stesso procedimento per la sezione che riguarda i prodotti in offerta, che funziona come un e-shop a tutti gli effetti.